‘O sole mio

Come coniugare le lunghe ore di tintarella con le esigenze energetiche di uno smartphone?

Ecco la proposta di Nivea:

Semplicemente geniale!

Per dettagli tecnici consiglio di consultare creativity on-line

Advertisements

One thought on “‘O sole mio

  1. Ma pensa un po’!!!
    Confesso che all’inizio della pubblicità immaginavo che tirassero fuori chissà quale lozione magica che una volta messa non faceva lasciare le ditate sullo smartphone (il che è un’idea). Invece “ta-dàn!” ecco risolto con estrema leggerezza il problema delle batterie del cellulare, che durano sempre troppo poco. Infatti è proprio la leggerezza che sono riusciti a trasmettere e la naturalità dell’intera faccenda. In realtà è una grandissima (e credo sarà anche efficacissima) operazione di marketing! Si perchè detto sinceramente quella simpatica piastrina su foglio quanto ti caricherà la batteria? e sopratutto, ma te la regalano con la rivista come fosse un campioncino di crema? Beh sicuramente uno scherzetto di gran lunga più costoso della classica bustina con dentro 1 ml di cremina omaggio. Ma di certo l’investimento è stato pensato per un rientro di immagine e fidelizzazione nel lungo termine.
    Interessante anche il fatto di prendere in considerazione un campo molto lontano dalle consuete competenze, ovvero quello tecnologico-scientifico.
    Diciamo che per essere riuscita a dare una sequenza logica, facilmente intuibile, –>crema solare –> sole –> energia solare –> batteria sempre scarica del cellulare –> soluzione pret a porter –> promozione, dò un bel 10 e lode +++.
    Brava Nivea un bel passo in avanti.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s